B I B B I A .net   > Bibbia CEI 2008 > Bibbia CEI 1974 > La Bibbia TILC

Antico Gen Es Lv Nm Dt - Gios Gdc Rut 1Sam 2Sam 1Re 2Re 1Cr 2Cr Esd Nee Tob Gdt Est 1Mac 2Mac
Testam. Gb Sal Prv Qo Cant Sap Sir - Is Ger Lam Bar Ez Dan Os Gioe Am Abd Gion Mich Naum Abac Sof Agg Zacc Mal

NuovoT. Mt Mc Lc Gv - At - Rom 1Cor 2Cor Gal Ef Fil Col 1Ts 2Ts 1Tm 2Tm Tit Flm Ebr - Giac 1Pt 2Pt 1Gv 2Gv 3Gv Gd - Ap

(Versione sperimentale)
Ricerca per citazione:
CEI 2008:   CEI 74:   TILC:    Mostra N.Versetto:     

Ricerca per parola:
cerca all'interno di
CEI 2008:   CEI 74:   TILC:    Mostra N.Versetto:     
 
Genesi
  > Libro: Genesi, Cap.: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50  

(Testo CEI74)

36
Mogli e figli di Esaù in Canaan

Questa è la discendenza di Esaù, cioè Edom. Esaù prese le mogli tra le figlie dei Cananei: Ada, figlia di Elon, l'Hittita; Oolibama, figlia di Ana, figlio di Zibeon, l'Hurrita; Basemat, figlia di Ismaele, sorella di Nebaiòt. Ada partorì ad Esaù Elifaz, Basemat partorì Reuel, Oolibama partorì Ieus, Iaalam e Core. Questi sono i figli di Esaù, che gli nacquero nel paese di Canaan.

Migrazione di Esaù

Poi Esaù prese le mogli e i figli e le figlie e tutte le persone della sua casa, il suo gregge e tutto il suo bestiame e tutti i suoi beni che aveva acquistati nel paese di Canaan e andò nel paese di Seir, lontano dal fratello Giacobbe. Infatti i loro possedimenti erano troppo grandi perché essi potessero abitare insieme e il territorio, dove essi soggiornavano, non poteva sostenerli per causa del loro bestiame. Così Esaù si stabilì sulle montagne di Seir. Ora Esaù è Edom.

Discendenza di Esaù in Seir

Questa è la discendenza di Esaù, padre degli Idumei, nelle montagne di Seir. Questi sono i nomi dei figli di Esaù: Elifaz, figlio di Ada, moglie di Esaù; Reuel, figlio di Basemat, moglie di Esaù. I figli di Elifaz furono: Teman, Omar, Zefo, Gatam, Kenaz. Elifaz, figlio di Esaù, aveva per concubina Timna, la quale ad Elifaz partorì Amalek. Questi sono i figli di Ada, moglie di Esaù. Questi sono i figli di Reuel: Naat e Zerach, Samma e Mizza. Questi furono i figli di Basemat, moglie di Esaù. Questi furono i figli di Oolibama, moglie di Esaù, figlia di Ana, figlio di Zibeon; essa partorì a Esaù Ieus, Iaalam e Core.

I capi di Edom

Questi sono i capi dei figli di Esaù: i figli di Elifaz primogenito di Esaù: il capo di Teman, il capo di Omar, il capo di Zefo, il capo di Kenaz, il capo di Core, il capo di Gatam, il capo di Amalek. Questi sono i capi di Elifaz nel paese di Edom: questi sono i figli di Ada.

Questi i figli di Reuel, figlio di Esaù: il capo di Naat, il capo di Zerach, il capo di Samma, il capo di Mizza. Questi sono i capi di Reuel nel paese di Edom; questi sono i figli di Basemat, moglie di Esaù.

Questi sono i figli di Oolibama, moglie di Esaù: il capo di Ieus, il capo di Iaalam, il capo di Core. Questi sono i capi di Oolibama, figlia di Ana, moglie di Esaù.

Questi sono i figli di Esaù e questi i loro capi. Egli è Edom.

Discendenza di Seir l'Hurrita

Questi sono i figli di Seir l'Hurrita, che abitano il paese: Lotan, Sobal, Zibeon, Ana, Dison, Eser e Disan. Questi sono i capi degli Hurriti, figli di Seir, nel paese di Edom. I figli di Lotan furono Ori e Emam e la sorella di Lotan era Timna. I figli di Sobal sono Alvan, Manacat, Ebal, Sefo e Onam. I figli di Zibeon sono Aia e Ana; questo è l'Ana che trovò le sorgenti calde nel deserto, mentre pascolava gli asini del padre Zibeon. I figli di Ana sono Dison e Oolibama, figlia di Ana. I figli di Dison sono Emdam, Esban, Itran e Cheran. I figli di Eser sono Bilan, Zaavan e Akan. I figli di Disan sono Uz e Aran. Questi sono i capi degli Hurriti: il capo di Lotan, il capo di Sobal, il capo di Zibeon, il capo di Ana, il capo di Dison, il capo di Eser, il capo di Disan. Questi sono i capi degli Hurriti, secondo le loro tribù nel paese di Seir.

I re di Edom

Questi sono i re che regnarono nel paese di Edom, prima che regnasse un re degli Israeliti. Regnò dunque in Edom Bela, figlio di Beor, e la sua città si chiama Dinaba. Poi morì Bela e regnò al suo posto Iobab, figlio di Zerach, da Bosra. Poi morì Iobab e regnò al suo posto Usam, del territorio dei Temaniti. Poi morì Usam e regnò al suo posto Adad, figlio di Bedad, colui che vinse i Madianiti nelle steppe di Moab; la sua città si chiama Avit. Poi morì Adad e regnò al suo posto Samla da Masreka. Poi morì Samla e regnò al suo posto Saul da Recobot-Naar. Poi morì Saul e regnò al suo posto Baal-Canan, figlio di Acbor. Poi morì Baal-Canan, figlio di Acbor, e regnò al suo posto Adar: la sua città si chiama Pau e la moglie si chiamava Meetabel, figlia di Matred, da Me-Zaab.

Ancora i capi di Edom

Questi sono i nomi dei capi di Esaù, secondo le loro famiglie, le loro località, con i loro nomi: il capo di Timna, il capo di Alva, il capo di Ietet, il capo di Oolibama, il capo di Ela, il capo di Pinon, il capo di Kenan, il capo di Teman, il capo di Mibsar, il capo di Magdiel, il capo di Iram. Questi sono i capi di Edom secondo le loro sedi nel territorio di loro proprietà. E' appunto questo Esaù il padre degli Idumei.

(Testo TILC)

36
I discendenti di Esaù
(vedi 1 Cronache 1, 34 - 54)

Questi sono i discendenti di Esaù, chiamato anche Edom. Egli si prese in moglie alcune donne di Canaan: Ada, figlia di Elon l'ittita; Oolibama, figlia di Ana, figlio di Zibeon I'Urrita; Basemat, figlia di Ismaele, sorella di Nebaiot. Ada gli partorì Elifaz, Basemat partorì Reuel, Oolibama partorì Ieus, Iaalam e Core. Questi sono i figli di Esaù che gli nacquero nella terra di Canaan.
Esaù prese le sue mogli, i suoi figli e le sue figlie, tutte le persone di casa sua, il suo bestiame e tutti i beni che aveva acquistato nella terra di Canaan, e andò nella regione di Seir, lontano da suo fratello Giacobbe. Non potevano stare insieme perché i loro beni erano troppo grandi: il loro bestiame era tanto numeroso che il territorio nel quale si trovavano non offriva pascoli sufficienti. Così Esaù, chiamato anche Edom, si stabilì sulla montagna di Seir.
Questi sono i discendenti di Esaù, capostipite degli Idumei, abitanti sulla montagna di Seir. Tra i figli che Esaù ebbe da due delle sue mogli ci sono questi: Elifaz, da Ada, Reuel, da Basemat.
I figli di Elifaz furono: Teman, Omar, Zefo, Gatam, Kenaz. Elifaz aveva anche una concubina, Timna, che gli diede un altro figlio, Amalek. Questi furono i discendenti di Ada, moglie di Esaù.
I figli di Reuel furono: Naat e Zerach, Samma e Mizza. Questi furono i discendenti di Basemat, moglie di Esaù.
E questi furono i figli di Oolibama, moglie di Esaù, figlia di Ana e nipote di Zibeon: Ieus, Iaalam e Core.
Questi sono i capitribù discendenti da Esaù: da Elifaz, primogenito di Esaù, hanno origine i capi Teman, Omar, Zefo, Kenaz, Core, Gatam, Amalek. Questi sono i capitribù della linea di Elifaz, nella terra di Edom. Sono discendenti di Ada.
Questi invece sono i capitribù figli di Reuel, figlio di Esaù: Naat, Zerach, Samma, Mizza. Questi sono i capitribù della linea di Reuel, nella regione di Edom: sono discendenti di Basemat, moglie di Esaù.
Questi infine sono i capitribù figli di Oolibama, figlia di Ana e moglie di Esaù: Ieus, Iaalam, Core.
Tutti questi sono capitribù discendenti di Esaù, detto anche Edom.
Gli abitanti del territorio di Edom erano divisi in tribù i cui capi discendevano da Seir l'Urrita: Lotan, Sobal, Zibeon, Ana, Dison, Eser e Disan. I figli di Lotan furono Ori ed Eman. La sorella di Lotam era Timna. I figli di Sobal furono Alvan, Manacat, Ebal, Sefo e Onam. I figli di Zibeon furono Aia e Ana. Questi fu quell'Ana che, mentre stava nella steppa pascolando gli asini di suo padre Zibeon, scoprì alcune sorgenti calde. Ana fu il padre di Dison, l'antenato di Emdam, Esbam, Itran e Cheran. Ana ebbe anche una figlia: Oolibama. I figli di Eser furono Bilan, Zaavan e Akan. figli di Disan furono Uz e Aran.
Questi, dunque, furono i capitribù degli Urriti, nella regione di Seir, elencati ad uno ad uno: Lotan, Sobal, Zibeon, Ana, Dison, Eser, Disan.
Questi furono i re che dominarono nel territorio di Edom, prima che vi fosse un re in Israele. Sono qui elencati secondo l'ordine di successione:
Bela, figlio di Beor, della città di Dinaba,
Iobab, figlio di Zerach, da Bozra,
Usam, della regione dei Temaniti,
Adad, figlio di Bedad, da Avit
(questi fu il re che sconfisse
i Madianiti sul territorio di Moab),
Samla, da Masreka,
Saul, da Recobot-Naar,
Baal-Canan, figlio di Acbor,
Adar, della città di Pau
(sua moglie si chiamava Meetabel
ed era figlia di Matred, nipote di Me-Zaab).
Esaù fu il capostipite delle seguenti tribù edomite, elencate secondo i capi che dettero loro il nome: Timna, Alva, Ietet, Oolibama, Ela, Pinon, Kenaz, Teman, Mibsar, Magdiel, Iram. I territori dove ciascuna di queste tribù viveva erano indicati dal nome delle tribù.

(Testo CEI2008)

36
Genealogia di Esaù

Questa è la discendenza di Esaù, cioè Edom.
Esaù prese le sue mogli tra le figlie dei Cananei: Ada, figlia di Elon, l'Ittita; Oolibamà, figlia di Anà, figlio di Sibeon, l'Urrita; Basmat, figlia di Ismaele, sorella di Nebaiòt. Ada partorì a Esaù Elifaz, Basmat partorì Reuèl, Oolibamà partorì Ieus, Ialam e Core. Questi sono i figli di Esaù, che gli nacquero nella terra di Canaan.
Poi Esaù prese con sé le mogli, i figli e le figlie e tutte le persone della sua casa, il suo gregge e tutto il suo bestiame e tutti i suoi beni che aveva acquistati nella terra di Canaan e andò in una regione lontano dal fratello Giacobbe. Infatti i loro possedimenti erano troppo grandi perché essi potessero abitare insieme, e il territorio dove soggiornavano come forestieri non bastava a sostenerli a causa del loro bestiame. Così Esaù si stabilì sulle montagne di Seir. Esaù è Edom.
Questa è la discendenza di Esaù, padre degli Edomiti, nelle montagne di Seir. Questi sono i nomi dei figli di Esaù: Elifaz, figlio di Ada, moglie di Esaù; Reuèl, figlio di Basmat, moglie di Esaù. I figli di Elifaz furono: Teman, Omar, Sefò, Gatam, Kenaz. Timna era concubina di Elifaz, figlio di Esaù, e gli generò Amalèk. Questi sono i figli di Ada, moglie di Esaù. Questi sono i figli di Reuèl: Nacat e Zerach, Sammà e Mizzà. Questi furono i figli di Basmat, moglie di Esaù. Questi furono i figli di Oolibamà, moglie di Esaù, figlia di Anà, figlio di Sibeon; ella partorì a Esaù Ieus, Ialam e Core.
Questi sono i capi dei figli di Esaù: i figli di Elifaz primogenito di Esaù: il capo di Teman, il capo di Omar, il capo di Sefò, il capo di Kenaz, il capo di Core, il capo di Gatam, il capo di Amalèk. Questi sono i capi di Elifaz nel territorio di Edom: questi sono i figli di Ada.
Questi sono i figli di Reuèl, figlio di Esaù: il capo di Nacat, il capo di Zerach, il capo di Sammà, il capo di Mizzà. Questi sono i capi di Reuèl nel territorio di Edom; questi sono i figli di Basmat, moglie di Esaù.
Questi sono i figli di Oolibamà, moglie di Esaù: il capo di Ieus, il capo di Ialam, il capo di Core. Questi sono i capi di Oolibamà, figlia di Anà, moglie di Esaù.
Questi sono i figli di Esaù e questi i loro capi. Questo è il popolo degli Edomiti.
Questi sono i figli di Seir l'Urrita, che abitano la regione: Lotan, Sobal, Sibeon, Anà, Dison, Eser e Disan. Questi sono i capi degli Urriti, figli di Seir, nel territorio di Edom. I figli di Lotan furono Orì e Emam e la sorella di Lotan era Timna. I figli di Sobal sono Alvan, Manàcat, Ebal, Sefò e Onam. I figli di Sibeon sono Aià e Anà; fu proprio Anà che trovò le sorgenti calde nel deserto, mentre pascolava gli asini del padre Sibeon. I figli di Anà sono Dison e Oolibamà. I figli di Dison sono Chemdan, Esban, Itran e Cheran. I figli di Eser sono Bilan, Zaavan e Akan. I figli di Disan sono Us e Aran. Questi sono i capi degli Urriti: il capo di Lotan, il capo di Sobal, il capo di Sibeon, il capo di Anà, il capo di Dison, il capo di Eser, il capo di Disan. Questi sono i capi degli Urriti, secondo le loro tribù nella regione di Seir.
Questi sono i re che regnarono nel territorio di Edom, prima che regnasse un re sugli Israeliti. Regnò dunque in Edom Bela, figlio di Beor, e la sua città si chiamava Dinaba. Bela morì e al suo posto regnò Iobab, figlio di Zerach, da Bosra. Iobab morì e al suo posto regnò Cusam, del territorio dei Temaniti. Cusam morì e al suo posto regnò Adad, figlio di Bedad, colui che vinse i Madianiti nelle steppe di Moab; la sua città si chiamava Avìt. Adad morì e al suo posto regnò Samla da Masrekà. Samla morì e al suo posto regnò Saul da Recobòt-Naar. Saul morì e al suo posto regnò Baal-Canan, figlio di Acbor. Baal-Canan, figlio di Acbor, morì e al suo posto regnò Adar: la sua città si chiama Pau e la moglie si chiamava Meetabèl, figlia di Matred, figlia di Me-Zaab.
Questi sono i nomi dei capi di Esaù, secondo le loro famiglie, le loro località, con i loro nomi: il capo di Timna, il capo di Alva, il capo di Ietet, il capo di Oolibamà, il capo di Ela, il capo di Pinon, il capo di Kenaz, il capo di Teman, il capo di Mibsar, il capo di Magdièl, il capo di Iram. Questi sono i capi di Edom secondo le loro sedi nel territorio di loro proprietà.
È questi, Esaù, il padre degli Edomiti.

  > Libro: Genesi, Cap.: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50  


inizio pagina